ITALY

ITALY
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...


ITALY

ITALY
– La via italiana al capitalismo la conosciamo tutti. Il capitalismo può piacere o meno, io non ne sono un fan anche se le alternative concretamente realizzatesi mi danno la nausea, ma non è questo il punto. Io parlo del capitalismo italiano. Da noi l’idea di impresa, intesa come intrapresa in cui un imprenditore rischia di suo per guadagnare di suo, non ha mai avuto molti proseliti. È noto come il capitalismo italiano abbia per anni perlopiù cercato di appoggiarsi allo Stato, offrendo lavoro in cambio di un ridotto tasso di competizione. Un capitalismo conservativo e, ovviamente, catenacciaro: discreta occupabilità, azzeramento del rischio d’impresa e, come contraltare accettabile, bassa competitività. È stato bello, così almeno si dice, finché è durato. Ed è finito da un pezzo. Col catenaccio puoi arrivare a vincere i campionati del mondo, a patto che quelli veramente forti si suicidino. Può succedere una, due, tre, persino quattro volte. Ma nel mercato globale spesso vincono gli altri: i consumatori hanno la bislacca tendenza a chiedere prodotti di qualità accettabile a costi accettabili, e la tralla del “compra Fiat che ce so’ i pezzi de ricambio” non ha mai funzionato per ovvie ragioni negli altri paesi, ora è in crisi persino da noi.
Così, per ora la chiatta di Marchionne* galleggia grazie ai modelli Chrysler, che non hanno ancora beneficiato del know-how degli uomini Fiat.

*motori.corriere.it/varie/11_maggio_04/5033420_mercato_795… (by Corscri Daje Tutti! [Cristiano Corsini] on 2008-11-30 17:37:00 )

Download ITALY Car Wallpaper and Set Car wallpapers to your Desktop, Tablet and Mobile As Background or Facebook and Twitter Profile Covers. You can also Choose the resolution of the wallpaper from download links that fits on your display.

ITALY details

Title : ITALY
Category : Fiat
Your Screen Resolution : Pixel
Image Resolution : 2401x1601 Pixel
Views : 10

Download links:


15 thoughts on “ITALY

  1. veder bruciare un auto è una cosa che fa sempre una certa impressione! …se,poi, l’auto è una vecchia 500 dispiace anche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

nineteen + 20 =